089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

Progetto “SUPREME 2"

Il Centro La Tenda, in collaborazione con la Cooperativa sociale La Città della Luna ed altre realtà del Terzo Settore, continua il suo impegno in favore dei cittadini di Paesi Terzi, anche vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura nei territori dell’Agro-nocerino-sarnese come previsto nel progetto “SUPREME 2".

Lo scorso giovedì 22 gennaio, presso il Polo del Centro La Tenda di Nocera Inferiore, si è tenuto un incontro con l’equipe del Servizio Helpdesk Anticaporalato.

Il Consorzio Nazionale per l’innovazione sociale NOVA, partner di progetto, ha attivato un Helpdesk Anticaporalato per denunciare lo sfruttamento lavorativo dei cittadini stranieri. Tale servizio è raggiungibile attraverso i numeri gratuiti dedicati 800 939000 e 350 9092008 (quest’ultimo abilitato anche per i messaggi WhatsApp), offrendo così supporto sia a mezzo telefonico sia tramite social e app per far emergere situazioni di sfruttamento, specialmente in agricoltura. Grazie al contributo professionale di mediatori culturali impegnatoi sul Progetto, il servizio supporta le vittime del caporalato ed affianca altre iniziative di livello nazionali, come il Servizio Anti-tratta del Ministero dell’Interno, il cui numero verde attivato per le segnalazioni è 800 290 290.

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social