LA VITA E' BELLA
Dal promotore della Serata di Solidarietà che si è svolta venerdì scoso nella Comunità delle Donne di Brignano, avv. Luciano Provenza, (Responsabie e fondatore del "Salotto Gastronomico" nonchè Presidente del Conservatorio musicale di Salerno), riceviamo e volentieri pubbliichiamo il commento che segue:
LA VITA E' BELLA
Quando organizzi una serata di solidarietà e tanti amici vi partecipano con entusiasmo, anzi ti ringraziano per averli invitati.
Quando si crea una straordinaria sinergia tra le ospiti della comunità e i visitatori.
quando vedi sorridere e divertirsi donne che in questo momento stanno affrontando un percorso difficile e delicato della loro vita.
Quando un gruppo musicale (Sound Ladies) si esibisce gratis et amore Dei con professionalità e tanta simpatia.
Quando con piccoli contributi riesci a donare una lavatrice.
Quando vedi mangiare, ballare e cantare insieme persone provenienti da "mondi diversi" con la voglia di conoscersi e interagire.
Quando i preconcetti, i pregiudizi e gli stereotipi sono cancellati dalla voglia di conoscere gli altri e dalla volontà di condividere esperienze indimenticabili.
E' stata una serata stupenda che ci ha regalato momenti emozionanti ed ha arricchito in ogni senso il nostro spirito di attenzione al prossimo.
A nome di tutti gli amici che hanno aderito a questa bellissima iniziativa, ringrazio le operatrici e le ospiti della comunità di recupero "La Tenda" di Brignano per la straordinaria accoglienza e per la perfetta organizzazione.