089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

“TEMPESTA E INCANTESIMI”

Il 21 giugno 2025, alle ore 20:00, presso il Teatro Pier Paolo Pasolini a Salerno, andrà in scena lo spettacolo “tempesta e incantesimi”, con la regia di gina ferri, coadiuvata da Simona Fredella ed Emanuele Ferri, che hanno curato anche la scenografia e le musiche di scena.

Ad esibirsi in questa rappresentazione saranno alcuni ragazzi ospiti della Comunità “La Pagliuzza” del Centro La Tenda di Salerno e lo spettacolo è il prodotto finale di un percorso laboratoriale che si è svolto, con cadenza settimanale, all’interno della Comunità con Gina Ferri, Simona Fredella ed Emanuele Ferri.

Dall’origine del progetto ad oggi, i ragazzi con i loro tutor di laboratorio, hanno attraversato alcune fasi di riflessione: “se penso al mare”, “cosa mi viene in mente”, “cos’è la tempesta?”. Da questi interrogativi prende vita lo spettacolo.

Le suggestioni del riadattamento de “La tempesta” di Shakespeare si intrecciano alle emozioni e alle testimonianze dei ragazzi.

Il mare come luogo del respiro, rifugio per i pensieri e custode dei ricordi, ma anche minaccia di una tempesta che può distruggere inesorabilmente un’esistenza intera.

Per ogni naufrago, però, esiste una possibilità di salvezza. Come Prospero, guardando l’orizzonte lontano, ognuno può diventare un mago e far avverare la bellezza.

 

Il costo del biglietto dello spettacolo è di 8 euro (tutti i prezzi- ridotti e altro) sono riportati sulla pagina del Campania Teatro Festival, nella scheda dell’evento.

Il ricavato dello spettacolo, insieme a quello di tutti gli altri spettacoli della sezione Osservatorio della Campania Teatro Festival 2025 verrà destinato all’ “Associazione Gazzella O.d.V”, attiva nell’assistenza, cura e riabilitazione dei bambini palestinesi feriti nella guerra della Striscia di Gaza e nei territori palestinesi occupati.

 

 

 

 

 

TEMPESTA E INCANTESIMI

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social