089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

GRAZIE, PASQUALE

Dolore nel mondo della magistratura e dell'associazionismo cattolico per la perdita di Pasquale Andria, ex Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno.

L'ex magistrato si è spento nella sua abitazione, a 75 anni, dopo una breve malattia.

Pasquale Andria, figura di spicco riconosciuta per la sua competenza, professionalità e sensibilità, è stato  sempre al fianco del Centro La Tenda e grazie alla sua preziosa e affettuosa collaborazione sono stati progettati e realizzati diversi percorsi rieducativi per i minori seguiti dal nostro Centro. Ma anche iniziative di ampio respiro sociale e culturale. In particolare ricordiamo il convegno “Un territorio per i minori, alla ricerca di un modello integrato di intervento”, realizzato insieme, nel 2000.

Il convegno ha rappresentato un punto di svolta nel processo di sviluppo del nostro Centro, dando il via all’impegno, cresciuto nel tempo, in favore dei minori.

Il Giudice Andria, il Presidente del Tribunale Pasquale Andria, il nostro amico Pasquale, ha lasciato un'impronta significativa anche nel territorio salernitano.

Il suo impegno, caratterizzato da rigore, competenza ed umanità, è stato un esempio di coerente, illuminata laicità.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio anche sui social media, dove tanti sono i messaggi di affetto e stima.

Il funerale sarà celebrato nella chiesa di San Pietro in Camerellis sabato 2 dicembre alle ore 11.00.

Gli amici del Centro La Tenda si uniscono al dolore della famiglia Andria e ricordano con affetto e profonda stima il giudice Pasquale, figura di riferimento, con la sua vicinanza discreta e rispettosa, esempio raro di impegno per la cura e la crescita dei più piccoli e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

 

IL CONVEGNO UN TERRITORIO PER IL MINORE

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social