089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

Don Nicola Bari...un anno dopo

Si è tenuta sabato 17 maggio, presso la Comunità Femminile di Brignano, la Messa in memoria di Don Nicola Bari una delle figure più carismatiche e influenti del territorio salernitano.
Presidente e anima del Centro La Tenda di Salerno, Don Nicola è stato ricordato con profonda commozione da amici, operatori, istituzioni e cittadini che hanno preso parte al memoriale.

Le numerose testimonianze condivise hanno cercato di restituirne il ritratto:  un uomo visionario, una personalità fuori dal comune, capace di dar vita a un modello concreto di accoglienza, ascolto e inclusione.
Il suo impegno ha avuto un impatto significativo non solo sulla città di Salerno, ma sull’intera regione Campania, facendo del Centro La Tenda un punto di riferimento per chi cerca aiuto, relazione e rinascita.

Nicola ha saputo trasformare la fede in azione, la spiritualità in responsabilità sociale. Ha creduto nella forza della relazione e nel valore dell’interdipendenza tra le persone e tra le Aree del Centro, promuovendo un approccio dinamico e in continua evoluzione.

Il suo ricordo è oggi più che mai vivo e rappresenta un’eredità che continua a guidare chi opera nel segno dell’accoglienza, dell’ascolto e della solidarietà.

Guarda il Video

 

 

 

Celebrazione Primo anniversario Nicola

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social