089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

INVITO ALLA SANTA MESSA DI NATALE DEL CENTRO LA TENDA

Quella di Natale è una notte di luce che va celebrata nella gioia.  Non c’è spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la vita.Nessuno è escluso da questa felicità, e il motivo della gioia è comune a tutti, perché il nostro Signore è venuto per la liberazione di tutti.
 

Celebra la Vita, alle radici della nostra vita.

Sebbene il periodo storico, le vicende sociali, l’emergenza che viviamo a più livelli, ci ricordano drammaticamente che nella nostra realtà c’è anche tanta sofferenza. Gli  eventi che pure ci toccano non intaccano la  speranza. Anzi ci riconducono al signifi cato dei nostri passi.

È un invito a contemperare la luce con le tenebre, la gioia col dolore. A far emergere quella parte buia che abita in ognuno di noi e a farlo con fiducia perché solo così possiamo superare le nostre ambivalenze e le nostre scissioni.

La vita nuova è conquistata giorno per giorno, accettando di fare i conti con i limiti, le difficoltà  che appartengono a ciascuno di noi.

Difatti, dentro ogni uomo c’è un bambino, una parte di vita che ha paura. Se non accogliamo questo bambino non possiamo farlo nascere veramente.

Il bene e il male, in fondo sono entrambi compresenti nella nostra vita. Si tratta allora di accogliere, come fanno le donne che danno alla luce un figlio, di aprirsi alla vita, anche attraversando il dolore.

B u o n N a t a l e a t u t t i 

Scarica la brochure

Appuntamento al 23 dicembre 2022 ore 17.30 c/o Comunità di Brignano 

MESSA NATALE 22

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social