089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

L'ALBERO DI SORELLA LUNA

 

Cronaca di una giornata particolare 

Si è svolta a Roma, il 21 novembre 2021 presso la nostra Comunità Sorella Luna, la GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ALBERO nell'ambito del Progetto AMBIENTE AMICO.

La manifestazione, dedicata  uno "specifico tema di rilevante valore etico culturale", come si legge nell’articolo a firma di Mario Feruglio, sulla rivista del Rotary Roma sud, è stato realizzato in collaborazione con il Rotary Club Roma sud ed  ha visto come protagonisti: Mariagrazia Beltrame, Angela e Maria Pannunzio,  Italia Green Film Festival, sostenitore del Progetto Ambiente Amico, Matteo Vagnini, Paolo Coluzzi violinista del Teatro dell'Opera di Roma, Andrea Spinelli e la Comunità Sorella Luna con la partecipazione di 25, tra Educatori e  ragazzi della Onlus.

Connesso con lo sviluppo sostenibile,  l'evento realizzato a Sorella Luna ha rappresentato un segno di sensibilità all'ambiente ma anche di concreta cooperazione, testimoniato anche dalla donazione del Rotary alla Comunità Sorella Luna di oltre 200 piante da frutto.

Nel corso della giornata,  il violinista Paolo Coluzzi ha sottolineato il  significato della stretta comunione fra gli alberi e la musica con particolare riferimento alla essenziale presenza degli alberi per la comunità e la continuità della vita ed ha quindi ha spiegato la connessione fra l'albero e la musica di un violino, con tutte le indicazioni tecniche di base per la costruzione dello strumento stesso.

In tale contesto, denso di significati,  la messa a dimora di un albero di olivo a Sorella Luna ha assunto il valore di  piccolo segno con un grande potenziale di scviluppo,. 

 

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social