089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

MEETING DELL'AMICIZIA DEL CENTRO LA TENDA 2021

Il Centro La Tenda si ritrova tutto insieme per rilanciare la propria proposta formativa e per fare spazio a nuove prospettive  e nuove risorse, 

In continuità con i valori che hanno sempre ispirato la sua azione sociale, la settimana formativa del Centro La Tenda  programmata dal 13 e il 18 settembre, presso la Comunità la Pagliuzza di Giovi, si richiama al tema dell'Amicizia.

Difatti, la realtà sociale attuale, anche a causa della pandemia, peraltro ancora non  del tutto debellata, ha fatto emergere da un lato nuove povertà e nuovi disagi,  dall'altro nuove risorse e nuove motivazioni..

Competenze che  covergono con quelle che  La Tenda propone  agli"operativi". 

Vale a dire:la capità di fare squadra e a rimettersi sempre in gioco.

In particolare, il tema dell'amicizia richiama la  necessità di lavorare come gruppo coeso, capace di favorire flessibilità e intercambiabilità, tempestività e cooperazione per  misurarsi con un mondo sempre  più  veloce e mutevole anche nell'espressione del disagio.

Difatti il valore dell'amicizia è quello su cui fondare un efficace lavoro di squadra, e assicurare azioni efficaci e credibili.

La novità del Meeting, che inaugura una nuova stagione di proposte a diversi livelli, è rappresentata anche da un'attenzione particolare all'integrazione di persone provenienti da paesi stranieri.

Le stesse persone  che sono chiamate  ad essere protagoniste, insieme a chi già opera nelle strutture comunitarie, per accelerare lo sviluppo di una mentalità nuova e servizi sempre più aperti al confronto e alla collaborazione.

Ma la settimana formativa ha anche la finalità di accelerare l’integrazione di nuove risorse e di consentire l’inserimento funzionale di giovani che hanno già dimostrato interesse e passione per la proposta del Centro e che hanno voglia di mettersi ancora di più in gioco.  

“Imparare e disimparare continuamente" per “Fare squadra per allargare i nostri confini”.

Insomma oggi, più che mai possiamo rilanciare  gli slogan  che hanno  caratterizzato l’impostazione formativa  del Centro La Tenda, in questi anni e puntare al'implementazione  del modello operativo per Aree che segna la prospettiva operativa del Centro La Tenda

Cerca

Altre news

CaosInforma

Profili social