089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

DICEMBRE 2023 IL MODELLO PALAZZOLO

LA LOGICA DEL MODELLO "A GRIGLIA” 
Oggi  il Centro si trova in una fase molto delicata del suo processo di sviluppo, nella quale l'attenzione al futuro, alle novità, allo sviluppo non può essere disgiunto dallo sguardo rivolto alle origini, alle radici, ai principi ispiratori. Non si tratta soltanto di un ricambio generazionale (pur necessario e ineludibile), ma dell'evoluzione di un'organizzazione complessa nell'attuale società liquida, che richiede un cambiamento profondo lasciando immutati valori e ispirazione originaria. 
Di fatto il Centro LA TENDA punta a favorire l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati secondo una logica diversa, che agisce a livello di “sistema”, in termini di promozione complessiva dello sviluppo sociale, sia in relazione alle problematiche di un determinato territorio, sia in risposta ai bisogni espressi dalle persone, e fra queste quelle più fragili.
Una logica ben rappresentata dall’incrocio di righe e linee, di percorsi e supporti, di processi e  progetti, insomma di convergenze dinamiche capaci di mantenere vivo e attiva una realtà dinamica. Un  processo di crescita finalizzato a fornire servizi e disponibilità ad aiutare persone svantaggiate

 

Cerca

Contenuti
Spazio Comunicazione e Formazione

CaosInforma

Profili social