089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

CHI SIAMO

Il Centro La Tenda è caratterizzato da una struttura dinamica e flessibile, pronta ad accogliere varie forme di disagio con una gamma di servizi diversificati. Forte di una lunga esperienza e di un profondo coinvolgimento, il Centro risponde ai bisogni emergenti e alle dipendenze comportamentali, oltre a trattare emergenze sociali come nuove povertà educative, fenomeni migratori e crisi di significato nel mondo giovanile.

Le dipendenze, sia vecchie che nuove, hanno subito profonde trasformazioni, sollevando nuove questioni e problematiche che richiedono riflessione e innovazione nel servizio offerto. L'approccio del Centro è quello di sostenere la persona nella ricerca di senso della propria esistenza, favorendo la nascita di relazioni significative, umane e solidali.

Il Centro La Tenda organizza un sistema di cura attraverso un ventaglio di interventi diversificati, rispettando requisiti specifici in ogni fase del percorso terapeutico. I progetti sono affidati a équipe multidisciplinari e coordinati per coinvolgere diversi servizi sociali o sanitari. I programmi promuovono uno stile di vita sano e astinente, con obiettivi definiti insieme all'utente, basati su consenso esplicito, diritto di autodeterminazione e corresponsabilità.

Per maggiori informazioni o per usufruire dei servizi, è possibile contattare la Comunità di Orientamento presso via C. Capone, 59, Salerno. Telefono: 089-481820.