089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

Zoomers: in & out of school

Zoomers: in & out of school
Finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale a valere sui Fondi del PNRR e finalizzato a contrastare e prevenire il fenomeno della dispersione scolastica e della povertà educativa mediante la costruzione di spazi educativi e l’implementazione di azioni congiunte “dentro e fuori scuola”.
In particolare, “Zoomers” mira a rafforzare l’offerta educativa, sperimentando servizi su base territoriale a sostegno delle famiglie, organizzati come laboratori culturali e formativi. Tali laboratori spazieranno dalle offerte formative come lo sviluppo delle competenze digitali, a quelle che mirano a potenziare le competenze “sociali”, in particolare quelle che potenziano il rispetto della legalità, il rifiuto della violenza, l’impegno solidale. Si spazia dai laboratori sull’uso dei “social”, agli eventi sportivi, dagli eventi di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio ai workshop di orientamento.  Il progetto si snoda tra Salerno e i Comuni della Valle dell’Irno (Ambito Territoriale S6). 
Capofila del partenariato:
AICS – Comitato Provinciale Salerno in partenariato con:
Coop. Soc. Il Ponte, Associazione S.O.Solidarietà Onlus, “Virvelle” S.r.l.,  DISA–MIS UNISA, Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation System, “Consorzio Valle dell’Irno – Ambito S6”, OGEPO – Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità.