089 481820 - Via Cristoforo Capone, 59 Salerno info@centrolatenda.it

CINETECA 2

40 ANNI VERGINE

 

Judd Apatow

 

Stati Uniti d'America

Genere: commedia

Andy Stitzer ha 40 anni, un lavoro tranquillo come commesso in un negozio di elettronica e dei buoni amici. Peccato che alla sua età non abbia ancora avuto occasione di conoscere l'amore di una donna.

 

BRAIN WAVES

 

Ulli Lommel

 

USA 1983

fantascienza

Brainwaves - Onde cerebrali è un film di fantascienza del 1983 scritto e diretto da Ulli Lommel. È la storia di uno scienziato che sperimenta una macchina di sua invenzione su una donna, caduta in stato comatoso dopo un incidente, al fine di rianimarla.

CHE PASTICCIO BRIGET JONES

 

Beeban Kidron

Regno Unito

commedia

Bridget Jones, fidanzata con Mark Darcy ma totalmente insicura dei sentimenti dell'uomo, decide di riavvicinarsi all'affascinante Daniel Cleaver e di andare con lui in Thailandia.

CHRISTMAS IN LOVE

 

Neri Parenti

 

Italia

commedia, ‎sentimentale

Due uomini di mezza età si trovano costretti a trascorre le festività natalizie con alcuni familiari non troppo graditi.

 

DISPERATA RICERCA

 

Ruben Preuss

 

Stati Uniti d'America

Thriller

Una psicologa è ossessionata da visioni della madre, scomparsa in un incendio. Così, decide di fare ritorno al suo paese natio per scoprire cosa scateni queste allucinazioni, e trova l'aiuto di un giovane poliziotto.

FIORE BRUCIATO

 

Melissa Painter

 

USA, 1999.

Thriller

Una giovane diciassettenne cresciuta senza la madre conosce Sabine, una donna bella e sprezzante e ne rimane attratta al punto da diventare un'ossessione.

FUGA DAL NATALE

 

Joe Roth

 

Stati Uniti d'America

commedia

 

Con la propria figlia Blair in Peru nei Peace Corps, Luther e Nora Krank decidono di lasciar perdere per una volta le decorazioni, i dolci e le feste natalizie e di partire per una crociera nei Caraibi. I vicini però sono esterrefatti.

GIRL

 

Lukas Dhont

 

Belgio, ‎Paesi Bassi‎‎

drammatico

Lara, una quindicenne nata nel corpo di un ragazzo, sogna di diventare una stella della danza classica. Con il sostegno del padre, la giovane si lancia in un percorso in cui disciplina e forza di volontà sono fondamentali.

 

GOTHIKA

 

Mathieu Kassovitz

Stati Uniti d'America

orrorethriller

Miranda Grey è una psicologa criminale che si occupa delle pericolose detenute. In seguito a un terribile incidente, la donna scopre di essere stata accusata dell'omicidio di suo marito.

GREEN CARD

Peter Weir

 

Stati Uniti

commedia, ‎drammatico

Un musicista di nazionalità francese sposa una giardiniera americana per ottenere il permesso di soggiorno e poter condividere un appartamento, ma la convivenza si rivela essere molto difficile.

 

HARRY POTTER

 

Chris Columbus

 

Regno Unito, USA

romanzo

A 11 anni, Harry Potter scopre di essere il figlio orfano di due potenti maghi. Frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove scopre la verità su se stesso e sulla morte dei suoi genitori.

HOTEL RWANDA

 

Terry George

 

Canada, ‎Regno Unito‎,

drammatico, ‎guerra‎, ‎storico

Paul Rusesabagina gestisce l'Hotel des Mille Collines e vive una vita felice con la propria famiglia. Tutto cambia quando le forze militari hutu avviano una campagna di pulizia etnica contro la minoranza tutsi e l'uomo permette a diverse persone che tentano di scappare al genocidio di rifugiarsi nell'albergo.

I FIUMI DI PORPORA II

 

Olivier Dahan

 

Francia

thriller

Dopo aver ritrovato un cadavere nascosto in un monastero, tre investigatori si mettono sulle tracce di un assassino dotato di velocità e forza sovrumane.

 

IL FANTASMA DELL’OPERA

 

Joel Schumacher

 

Regno Unito

Musical

 

 

 

Christine Daae ha grandi doti canore, ma tutto quello che è riuscita ad ottenere finora è un posto come ballerina di fila al Teatro dell'Opera. La ragazza, però, ha dalla sua parte un misterioso angelo della musica, un compositore sfigurato che vive nei sotterranei del teatro e che spaventa con ogni mezzo cantanti e ballerini della compagnia. La situazione però diventa problematica quando Christine si innamora di Raoul

IN QUESTO MONDO DI LADRI

 

Carlo Vanzina

Italia

commedia

 

Cinque vittime di una tragicomica truffa immobiliare. Dopo aver denunciato la truffa, scoprono che il malfattore l'ha fatta franca, e quindi, accumunati dal desiderio di vendetta, si coalizzano ed escogitano, per vendetta, un ingegnoso raggiro. Ma non sarà semplice come credevano.

L’ULTIMO SAMURAI

 

Edward Zwick

 

Stati Uniti d'America

L'imperatore Meiji recluta un comandante americano, Nathan Algren, per addestrare le proprie truppe all'uso delle armi da fuoco. In battaglia, Algren viene catturato e risparmiato dal nemico, che lo istruirà sulle proprie usanze e sul codice d'onore.

LA PAURA CORRE IN SILENZIO

 

Serge Rodnunsky

 

horror

Quando un insegnante di scienze del liceo convince un gruppo di studenti a partecipare ad una uscita notturna in una foresta, il gruppo si trova faccia a faccia con i propri peggiori incubi.

 

LA PROFEZIA

 

Vic Armstrong

 

Stati Uniti fantastico, ‎thriller‎, ‎

catastrofico

L'intero pianeta Terra è in subbuglio: milioni di persone scompaiono senza lasciare traccia alcuna, solo i vestiti e gli effetti personali. Gli aeroplani cadono dal cielo e le automobili, prive di autista, causano una serie infinita di incidenti stradali. Nel mezzo di questo caos devastante, il pilota Ray Steele fa di tutto per salvare la vita dei passeggeri a bordo del suo volo mentre la figlia è alla ricerca disperata della madre e del fratello.

LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO

 

Daniel Alfredson

 

Svezia, ‎Danimarca

romanzo

Lisbeth deve fuggire dopo essere stata accusata di tre omicidi. Spetta al giornalista Mikael indagare sul caso per cercare di trovare il vero colpevole.

LA STRETTA FINALE

 

Laurent Carcélès

 

FRANCIA – 1998

THRILLER, SERIE TV

Per la prima volta Florence Lacaze, sposata con l'avvocato Antoine, intrattiene una relazione extra coniugale e passa una notte in un motel con il suo amante. I due si danno appuntamento per la sera dopo nello stesso motel, ma quando Florence arriva sul posto scopre che l'uomo è stato assassinato. A indagare sull'omicidio è l'ispettore Alvez e la principale indiziata sembra essere la stessa Florence...

LA TESTA DEL CAVALLO

 

Roberto Leoni

Italia 2006

biografico

Vita di Andrea del Verrocchio, uno dei più grandi artefici del Rinascimento.

 

 

NARNIA

 

AdamsonApted,

Johnston

 

Regno Unito, USA

commedia

Le cronache di Narnia è una serie di film americani e un franchise multimediale basato su Le cronache di Narnia, una serie di romanzi di CS Lewis. La serie ruota attorno alle avventure dei bambini nel mondo di Narnia, guidati da Aslan, un leone saggio e potente che può parlare ed è il vero re di Narnia.

NON APRIRE QUELLA PORTA

David Blue Garcia

 

18 febbraio 2022

genere horror, thriller

Dopo quasi 50 anni di latitanza, Faccia di Cuoio ritorna per terrorizzare un gruppo di giovani amici idealisti che accidentalmente sconvolgono il suo mondo protetto, in una remota città abbandonata del Texas.

NON E’ UN PAESE PER VECCHI

fratelli Coen

 

Romanzo, Thriller, Suspense, Narrativa psicologico

Texas1980. Mentre è a caccia nei territori selvaggi al confine con il Messico, Llewelyn Moss, si imbatte in quel che resta di un regolamento di conti tra bande locali per una partita di droga. In mezzo ai numerosi cadaveri, Moss trova un'ingente somma di denaro che si porta a casa, con l'intento di assicurarsi un futuro migliore per sé e la giovane moglie.

OSCURE PRESENZE A COLD CREEK

Mike Figgis

 

USACanadaRegno Unito

Thriller

Stanchi del caos cittadino, i coniugi Tilson decidono di acquistare una villa in campagna e trasferirsi insieme ai due figli. Ben presto però una serie di incidenti conduce la famiglia a indagare sul misterioso passato legato agli ex inquilini.

PAZZO SCATANATISSIMO

 

Peppe Iodice

Pazzo scatenatissimo show. DVD è un libro di Peppe Iodice pubblicato da Graf 

POSEIDON

 

Wolfgang Petersen

 

Stati Uniti d'America

catastrofico