LE SEDI
LE SEDI

sfoglia caosinforma
CERCA
5X1000
DAI PIU' SPAZIO ALLA SOLIDARIETA':
DONA IL TUO CINQUE PER MILLE AL CENTRO LA TENDA
sfoglia caosinforma

sfoglia l'ultimo numero di  caosinforma 

caosinforma 

periodico mensile di informazione e aggiornamento sui temi dalla formazione in ambito psico-sociale e socio lavorativo

Le rubriche                                    

-conversando conversando

-a proposito di...

-l'ossimoro

-letto per voi

-l'intervista

-l'opinione

-prendiamola con filosofia

-dal territorio

-il personaggio del mese

-i VIP di caosinforma

-la storia attuale

-qui da...

-notizie utili   

 

  

                           

                       


Cos'è caosinforma

Nato  nel dicembre del 2005, caosinforma  è un periodico  di informazione e aggiornamento sui temi dalla formazione in ambito psico-sociale e socio lavorativo. Ha esordito dapprima come newsletter  interna, e poi come rivista bimestrale. In questi anni di attività ha attirato l'interesse e la collaborazione di diverse “voci”,  sia all’interno del Centro La Tenda, al servizio del quale è nato, sia all’esterno, nelle  scuole, nella rete territoriale locale, ma anche  nella rete telematica.

 

La rivista si rivolge a tutti e in primo luogo agli educatori, quelli naturali e quelli professionali. E ha offerto un contributo alla formazione di una nuova cultura sui temi che attengono al disagio giovanile, le problematiche educative, la progettazione in ambito sociale, la salute globalmente intesa, il mondo del lavoro  e la realtà dei minori cui ha dato direttamente  voce attraverso uno spazio  dedicato.

Sempre in evoluzione, la rivista oggi propone approfondimenti, aggiornamenti, discussioni e riflessioni sui temi sempre attuali della prevenzione e del disagio. L'attenzione continua ad essere  puntata sugli scenari in cui si muove l'Uomo, protagonista e artefice del proprio benessere: il mondo del lavoro, della scuola, della società, della salute, della famiglia.

Ogni numero di caosinforma è dedicato all’approfondimento di un tema che, anticipato nella rubrica iniziale  conversando conversando, viene ripreso da diversi punti di vista.   I  temi di maggiore attualità e rilevanza vengono così  approfonditi  dal punto di vista formativo, psicologico, filosofico e sociologico, dedicando allo stesso tema inchieste, sondaggi, opinioni e interviste, raccolte tra testimoni autorevoli e interlocutori attendibili.